STAGIONE 2021-2022LA SQUADRA
La nostra prima squadra si basa principalmente su ragazzi nati e cresciuti nel nostro settore giovanile.
Anni fa, abbiamo sposato la politica dei giovani ed, in coerenza con tale principio, ogni stagione i migliori della juniores vanno a rafforzare la nostra squadra per sostituire coloro che, per ragioni di studio o lavoro, finiscono per smettere di giocare.
E' stato varato un progetto di collaborazione stretta con la juniores che si allena, nel corso della stagione, negli stessi spazi ed orari della prima squadra, proprio per sviluppare un progetto tecnico omogeneo e condiviso, seppur nel rispetto dell'unicità delle due realtà. Prima Mister Mario Ferro (ritornato quest'anno alla guida della Juniores) e poi Mister Luca Bianchini, con l'intermezzo di Mister Luciano Alpini, hanno contribuito, alla guida della juniores, a preparare nel modo migliore i ragazzi per il salto nel calcio degli adulti.
Siamo molto orgogliosi di essere, ormai da anni, la prima squadra più giovane del campionato, con i nostri ragazzi che vestono la maglia rossoblù nel rispetto dei valori dello sport che sono alla base dei principi della Folgore.