L’USD Folgore è lieta di annunciare la nomina del Sig. Andrea Bellinzona come Responsabile per l’applicazione e il rispetto del Regolamento Etico e Codice di Condotta all’interno della nostra associazione. Questo importante ruolo rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a garantire un ambiente sportivo sano, sicuro e inclusivo, in cui i diritti e la dignità di tutti i tesserati vengano pienamente rispettati.
Andrea Bellinzona, scelto per la sua comprovata esperienza, moralità e competenza, sarà il punto di riferimento per l’attuazione delle politiche di prevenzione e contrasto di abusi, violenze e discriminazioni in conformità alle linee guida emanate dalla FIGC, dal CONI e dagli organismi internazionali.
Il ruolo del Responsabile
Come Responsabile, Andrea Bellinzona avrà il compito di:
- Promuovere la corretta applicazione del Regolamento Etico e Codice di Condotta;
- Sensibilizzare atleti, tecnici, famiglie e collaboratori su temi fondamentali come la tutela dei minori, l’inclusività e il fair play;
- Gestire con tempestività e riservatezza eventuali segnalazioni di comportamenti inappropriati;
- Collaborare con i tesserati per creare un ambiente sportivo che rispetti i valori di uguaglianza, rispetto e benessere psico-fisico di ciascuno.
- Un punto di riferimento per tutti
Andrea Bellinzona sarà a disposizione di atleti, tecnici e famiglie per qualsiasi segnalazione o chiarimento riguardo il regolamento. La sua presenza e il suo operato contribuiranno a rendere l’ambiente sportivo di USD Folgore un luogo in cui ciascun atleta, specie i più giovani, possa crescere e svilupparsi in serenità, divertendosi e vivendo lo sport con passione e rispetto reciproco.
Siamo certi che Andrea Bellinzona saprà svolgere questo incarico con la dedizione e la professionalità che lo contraddistinguono, a beneficio di tutta la nostra comunità sportiva.
👉 Per ulteriori informazioni sul Regolamento e il Codice Etico di USD Folgore, clicca qui.
A questo link invece la nomina di Andrea Bellinzona.